Essere uno studente all’interno del residence Student Plus House significa vivere un’esperienza unica: si è inseriti in un contesto di respiro internazionale, dove studenti di tutto il mondo si riuniscono per condividere un periodo fondamentale di formazione e crescita nella loro vita; attraverso la socializzazione, la struttura, le attività ed ovviamente le persone vogliamo rendere indimenticabili e felici gli anni trascorsi in questa città, dando modo agli studenti di creare nuovi legami. Inoltre offriamo la possibilità di far soggiornare familiari ed amici all’interno della struttura.
Dal residence è possibile raggiungere qualsiasi punto di Torino in semplicità: le linee 4, 10 e 18 permettono di arrivare in 15 minuti al Politecnico di Torino, alle facoltà di economia, design, medicina, fisica, chimica; permettono anche di raggiungere facilmente in 20 minuti il centro e le stazioni ferroviarie.
Mettiamo a disposizione le nostre bici e il monopattino agli ospiti. C’è moltissima disponibilità di parcheggio nei pressi del residence. Inoltre nelle immediate vicinanze dell’edificio sono presenti postazioni di bikesharing e carsharing.
La comodità dello studente è essenziale: le stanze del residence sono fornite di bagno privato, cucina, televisione, cassaforte ed aria condizionata. Le sale comuni dedicate allo studio sono dotate di televisione e computer mentre quelle riservate al relax sono provviste di maxi schermi, video proiettori, computer, biliardino, tavoli da gioco ed altro.
La sicurezza è al primo posto: i receptionist ed il personale di sorveglianza garantiscono un controllo continuo su chi può entrare o meno nel residence, un sistema di telecamere è presente ad ogni piano ed inoltre l’edificio è provvisto di scala antincendio.
Gli studenti sono tenuti a rispettare un regolamento. Non da meno è la pulizia: personale esperto garantisce la qualità di ogni spazio del residence, camere ovviamente comprese; inoltre sono presenti in loco una governante ed un riparatore pronti ad ascoltare ed accogliere ogni tipo di problema che possa creare disagi alla vita dei residenti.
Il nostro impegno di mettere in connessione il mondo universitario con il mondo del lavoro: vogliamo proiettare la carriera degli studenti nel mondo reale promuovendo eventi e career service con le aziende piemontesi, le quali potranno conoscere in via preferenziale studenti promettenti; un punto di forza del residence è la sua ubicazione, inserita nel cuore dell’attività economica di Torino.
All’interno della struttura soggiorneranno anche professionisti che potranno creare un collegamento diretto tra aziende e studenti.
La nuova struttura è stata concepita nel rispetto dell’ambiente: abbiamo adottato una politica “Plastica 0”, mettiamo a disposizione distributori di acqua filtrata, mettiamo a disposizione stazioni per la ricarica di auto e bici elettriche e facilitiamo l’utilizzo dei servizi di bikesharing e carsharing. La tecnologia facilita lo studio, la vicinanza con i propri familiari e le attività lavorative.
Wi-fi, computer, televisioni e schermi interattivi sono solo alcuni dei mezzi che rendono la maggior parte dei servizi consultabili e prenotabili digitalmente.
Le famiglie ed i dipendenti possono utilizzare il welfare aziendale per pagare la locazione dei loro figli: questo è un grosso vantaggio economico messo a disposizione ai genitori degli studenti per facilitare il pagamento.
Anche per imprenditori o liberi professionisti troveremo formule di pagamento convenzionato: è necessario semplicemente contattarci tramite mail.